Doom 2 - teletrasportare mostri
Sto creando, come al solito, una mappa per doom 2 per questo contest mapping.
https://ramp.teamouse.net/
A questo punto mi metto a fare la mappa e sapendo che l'editor gestisce anche l'action script - un linguaggio che permette di interagire con gli attori, ho cominciato a pensare che poteva essere bello inserire della nuova grafica e qualche linea di codice.
Quindi poter tele trasportare e far apparire , in gergo spawnare , degli attori che nuoceranno contro il marine che noi impersoniamo.
Lo script che ho fatto è questo
FOR(int i=1;i<4;i++)
{
Thing_SpawnFacing(1,5,false,0);
Delay(35*3);
}
ciò significa che per 4 volte cicla le parentesi graffe, facendo apparire quello che come attore sono imp
mostri demoniaci nel videogioco.
Per documentarvi consiglio di andare sullo wiki di zdoom dove trovate anche le ultime novità.
https://zdoom.org/wiki/Main_Page
Qui un video che illustra cosa succede quando si inserisce il codice :
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