lunedì 24 maggio 2021

GLASS - Minimalità in un mercato di Maggiorità

 
Intro.

Ho deciso alla fine di chiamarlo GLASS - come vetro - per un maggior impatto dialettico. Chiamarlo GLASS mi fa pensare a una maggiore trasparenza del sistema. Quale vuole essere .

Come tutte le cose , scritto diversi articoli fa, che faccio ho bisogno di esprimermi verso una MINIMALITA' del prodotto che vado a creare.

Quindi questo gioco di ruolo sarà riduttivo al punto giusto - minimale perché nel 2021 la maggior parte delle persone non vuole assolutamente leggersi 30 pagine di un board game o 200 di regole di gioco di ruolo per giocare.

ok, ok, esistono diversi tipi di persone, anche gli hardcore gamer ,  che invece pretendono il contrario. Voglio essere semplice , giocarmi la mia partita in 15-45 minuti , senza stare a perdere quel tempo a imparare a giocare.

Per l amor di Dio , a volte piace anche giocare a un Terra Mistica oppure a un the Witcher della Talsorian (quelli di Cyberpunk 2020) Talsorian  che è appunto più di 300 pagine.

Ricapitolando il mio gioco di ruolo come premessa sarà minimale - un pò come Open Quest 

Che è la traduzione italiana open source del famoso gioco di ruolo, ma per me è minimale. 

Parlando proprio di Cyberpunk 2020, chi è che non si ricorda di Fuzion - sempre della Talsorian - ci ho giocato più di 20 anni a questo motore , però è 36 pagine. Quelle che ora chiamano su kickstarter Zine.



E' proprio ora , ho visto sul kickstarter , nel 2021 Zine di 12 pagine che hanno prodotto 1000 sostenitore e quasi 38000$ dollari.

ora facciamoci una domanda - ma c'è veramente bisogno di un libro di 300 pagine ?

alla prox
Caiuz.











Nessun commento:

Posta un commento

Collaborazione : una chiave decisiva.

 Collaborazione nei giochi di ruolo Inanzitutto Auguri di Buon Natale e Inizio Anno.  Faccio dopo tanto tempo perchè oggi è il doppio di età...