Iniziativa :
un modo per avere coraggio.
Nel gioco di ruolo esprimere se stessi è il primo passo per partecipare al gioco di ruolo stesso.
Un personaggio , se cercate scheda nel blog , è l'impronta teatrale di quello che si è. Voglio dire quello che si è interpretando il personaggio è comunque radice di quello che si è noi. Ovvio :)
Per questo il gioco di ruolo aiuta , come tutti i punti che vedrete in questo blog , cui questo è l'ultimo, a , come è successo a me , sprontare se stessi , migliorando.
Migliorando come ?
Pensate al tiro iniziativa. Lancio il d20 , dado da 20 facce, si esiste, devo fare maggiore del personaggio , maggiorato del bonus della destrezza .
Ora saltiamo un attimo alla fila per la posta : quando eravate ragazzi , vi è mai capitata l'ansia di prestazione nel aspettare così tanto da impacciarvi , ma se siete primi sapete già cosa dire , all'apertura della posta ...
Bene , nell'attimo dell'iniziativa succede proprio questo.
Il giocatore esprime quello che vuole fare e se ha esperienza di gioco , bene , è il primo a dire , cosa facciamo se quel gigante delle colline , immaginandolo , ci attacca con la sua potente clava ?
E' quello che succede dopo l'iniziativa. Ero timido una volta , è questo che mi ha reso da introverso a estroverso, un cambiamento repentino , che penso sia derivato anche da questo.
Pensate se i nostri figli crescono in questo modo , il coraggio di identificarsi nella società , è un modo di farla crescere e NON di renderla stagnante , cosa che a vedere i tempi può anche essere successo ...
Credo per concludere che i giochi di ruolo , come non ancora game designer , rendano migliori , facendo più esperienze , giocando s'impara , diceva mio nonno. (non è vero ma è bello il nonno che me lo dice :P immaginandolo come un gdr nda)
Quindi la cosa da fare è come l'America , i cui figli a scuola creano giochi da tavolo a 14 anni, cercare per credere roleplaying for kids kickstarter ... , oppure che hanno la prima sessione di gaming di gioco di ruolo , quando ancora io giocavo con il lego .
Crescere d'iniziativa non è facile , ma a me come detto è successo . Un iniziativa buona , di predisposizione per gli altri .
Ciao Omar
Nessun commento:
Posta un commento