domenica 27 giugno 2021

Caro Libro #1 - WELL - LA MACCHINA DEL TEMPO E L'ISOLA DEL DOTTOR MORAU

 Caro libro , 
oggi vi voglio raccontare il libro di questo mese. Appunto sono due libri in uno che ho letto , come primo libro di H.G.Well, molto avventurosamente ed è una lettura che mi è piaciuta particolarmente.


La macchina del tempo


Questo libro è diviso in due libri, il primo la macchina del tempo è molto lineare , parla dei viaggi nel tempo , ma ci sono elementi filosofici importanti da cui si può imparare e la trama essendo lineare è divertente seppure a mio parere sempliciotta.
Innanzitutto devo dire che la storia non è brutta, si svolge avanti nel tempo - mi sono chiesto perché non ha articolato di più la sua avventura andando indietro o avanti. Probabilmente perché è stato articolato come un racconto quindi molto sintetico , altrimenti sarebbe venuto fuori un libro alla Julio Verne che devo ancora leggere...


L'isola del dottor Mourau

L'isola del dottor Mourau invece mi ha divertito più della macchina del tempo. Difatti non vi dico di cosa parla, ma l'incipit è di una naufrago su un isola che vive la sua avventura un po' diversa dalle altre. U n po' in prima un po' in terza persona WELL ci trasporta in un mondo che ho visto per dirvela tutta nell UNIVERSO INCOSTANTE di Vernor Virge , magari una versione ridotta , ma che mi affascinato seppur sono semplicemente 280 pagine.

Rende partecipe il lettore , con una scrittura narratrice che segue il lettore perché è il protagonista che tornato scrive questo libro.




Nessun commento:

Posta un commento

Collaborazione : una chiave decisiva.

 Collaborazione nei giochi di ruolo Inanzitutto Auguri di Buon Natale e Inizio Anno.  Faccio dopo tanto tempo perchè oggi è il doppio di età...