Ciao allegri aspiranti designers,
Oggi come prima rubrica tratterò un progetto che stò progettando ora.
Il progetto si chiama il rituale degli elfi. Come vedete questo è uno sketch. Personalmente ho letto tanti processi di design , sia in inglese , che in italiano, ma quello che mi attizza di più è proprio visualizzare. Si, visualizzare tramite lo sketching il concept primitivo di quello che è il gioco che voglio realizzare. Non importa ad esempio avere, per me , tutto il gioco o tutto il flusso del gioco , ora quando visualizzo non mi serve.
Per visualizzare intendo crearmi il mondo di quello che poi andrò a progettare l'esperienza del gioco. In questo esempio come vedete ci sono tipi di elfi rituale in alto a destra , poi ci sono le carte - che tipi di carte voglio che ci siano ? (attinenti al mondo che stò creando) c'è un bosco ? ci sono le case sugli alberi in quesot bosco ? ci sono i vari clan ? queste sono tutte domande a cui rispondo quando visualizzo.
Ad esempio nel mio mondo vale le eclissi di luna ? tutto questi elementi che creo visualizzando con lo sketching mi serviranno come primitivo - come concetti basiliari a quello vorrò creare.
Come state pensando da cosa nasce cosa - ma anche da idea nasce idea per un creativo.
Omar.
Nessun commento:
Posta un commento