lunedì 8 maggio 2023

_."._."._."._."._."._."._.Adattarsi , Privazione del Tutto e Introspezione , sempre 3 possibilità di vita. Iniziamo dal Nascondino."._."._."._."._."._."._."._."._."._

 Addattarsi : uno stuile di vita da Ninja.

 Lascio sotto le regole del nascondino. Voi che state leggendo , vi chiederete , voi maestatis , come mai posta le regole del nascondino , dopo tanta filosofia su Psicoanalisi , Creatività e Problem Solving ? 

Il gioco di società come fondamento di gioco "invernale" , ma ora che arriva l'estate , i ragazzi e bambini NON si possono esimersi a GIOCARE A NASCUNDINO :D , scusate Nascondino...

Le regole del nascondino sono semplicissime e le trovate sotto. Dove stà quindi la risposta alla domanda posta da voi che leggete ?

Bene l'adattamento al MOMENTUM , parte soprattutto da sapere in che momento agire, nell'attimo che ogni persona fa una certa cosa. Non è scontato pensare e poi agire , invece dell'agire subito !

La prima cosa che bisogna avere è una buona dose di calma e costanza. 

La seconda cosa è essere emergenti, avere un comportamento assai emergenti. Lo scontro delle macchinine scontro è fondamentalmente lo scontro tra comportamento emergenti.

Quindi adattarsi sta proprio nell'essere un vaso , come facevo da piccolo , ma va bene essere grandi - piccoli uomini o donne per giocarci e senza farsi scoprire fare Bomba per me e per tutti  o  Tana per tutti nella diversità della regione i cui siamo.

E' questa la risposta che aspettavamo. 

Imparare giocando , come stò replicando, da diversi post era fondamento dei romani che imparavano da piccoli a combattere : risolvere i problemi della società senza contrastarli è insegnare alle generazioni future cosa significhi NON piratare NON drogarsi NON alcolizzarsi, perchè NON ha senso.

Quindi queste estate tutti a giocare a nascondino , delimitando il confine di gioco , se sono piccoli e anche grandi. Divertitevi da li, adattando voi stessi a essere,nascosti tutta la partita del gioco del nascondino e aspettare all'ultimo SALVANDO TUTTI.

inserisco un link con le regole da stampare.

ringrazio il sito del regole per gioco.com qualcosa del genere.

Pdf da stampare

Man of Books, Ninja in The LiFe,

Omar 

xxx

Giocatori

Almeno 3, ma generalmente un gruppo numeroso.

Strumenti

Il gioco deve essere svolto in uno spazio ampio e aperto che offra la possibilità di nascondersi ovvero presenti alberi, cespugli, strutture dietro a cui rifugiarsi.

Regole

Tramite una conta iniziale si decide chi sarà il primo giocatore a stare sotto. Questi poggia la testa contro un muro (chiamato tana) e, tenendo gli occhi chiusi, conta fino ad un numero corrispondente al numero degli altri giocatori moltiplicato per 10. Alla fine della conta si gira e, dopo aver gridato "via!" cerca gli altri che nel frattempo si saranno nascosti. Quando ne trova uno corre alla tana e fa il nome di quel giocatore, ad alta voce, in modo che tutti lo sentano: in questo modo elimina quel giocatore. Di solito il primo giocatore scoperto sarà quello a fare la conta al turno successivo. Se un giocatore raggiunge la tana prima, dichiara "tana" ed è libero. L'ultimo giocatore rimasto in gioco, nel momento in cui raggiunge la tana, può dichiarare "tana libera per tutti" liberando così tutti i giocatori precedentemente scoperti. In questo caso la conta viene effettuata di nuovo dallo stesso giocatore dell'inizio. Nella variante del rimpiattino chi sta sotto (cioè colui che conta) deve toccare gli avversari per catturarli

Scopo

Per chi fa la conta lo scopo è di stanare tutti gli altri giocatori; per gli altri quello di raggiungere la tana prima di lui ed essere così liberi.

Nessun commento:

Posta un commento

Collaborazione : una chiave decisiva.

 Collaborazione nei giochi di ruolo Inanzitutto Auguri di Buon Natale e Inizio Anno.  Faccio dopo tanto tempo perchè oggi è il doppio di età...