lunedì 17 ottobre 2022

Gioco di Ruolo #1 - Kenshiro una storia durata anni

 Kenshiro il gioco di ruolo .



Il gioco di ruolo di Kenshiro fu a quei tempi, 1994, una grande sorpresa dalla Nexus, ormai casa editrice scomparsa.

A questo link se dovesse interessarvi , trovate tutte le informazioni necessarie 

https://199xhokutonoken.wordpress.com/ken-il-guerriero-il-gioco-di-ruolo/

La mia avventura nasce con Chacko, il nome come quella della pappa per cani, (non sò perchè detti quel nome..) , dopo l'avventura che racconterò su questo blog prossimamente di D&D scatola rossa, iniziai in compagnia di un gruppo , ma tutti quanti ci separammo, perchè ovviamente non mi trovai in un gruppo coeso.

Così vagai per il deserto e capii subito , secondo la mia interpretazione che il mio personaggio , simile per stazza al fratello di Kenshiro, Kaio , cosa bisognava fare.

La mia prima mossa dopo tanti 666 che ho sconfitto e fatti esplodere, fu di Hokuto. Mi sono divertito in quegli anni da ragazzo , a giocare a questo gioco di ruolo, perchè ogni sessione con il master era un modo alla ricerca della conoscenza di mosse.

Andavo in giro a cercare Maestri di Hokuto , oppure combattevo avversari sempre più potenti per trovare la mossa perfetta. Ne ho inventate , ma devo dire che combattere per acquisire la mossa dell'avversario era uno spasso.

Il Master che a quel tempo aveva già abbastanza esperienza , mi permise di arrivare a quell'obbiettivo tanto agognato da chiunque possedesse il potere delle Scuole di Hokuto o Nanto o Gento : L'Unificatore.

L'Unificatore era un personaggio del mondo di Kenshiro che aveva raggiunto la conoscenza di tre grandi scuole , descritte prima. Le mosse che poteva portare in un combattimento erano molteplici e quindi da li , poteva inventarsi le sue.

Insomma dopo tutte le peripezie e dopo la campagna di Kenshiro , con cui l'ho anche aiutato a volte in varie missioni, il mio personaggio si rinchiuse , nell'ERA successiva , quando il mondo si stava riprendendo tecnologicamente secondo il Master, in una città , con i molti sopravvissuti che diventarono il suo popolo.

Quindi con l'impresa di portare poi un consiglio e ristrutturare la città , la difesi fino a che non si smise di giocare.

Mi immagino il mio personaggio ancora nella città , ad aspettare il momento propizio per combattere ANCORA !

Di seguito posto gli scanner , scaricabili liberamente del mio personaggio e delle mosse. 

Quello che vedete siglato come SC sono regole implementate come spirito combattivo , da me e dal master .



















Collaborazione : una chiave decisiva.

 Collaborazione nei giochi di ruolo Inanzitutto Auguri di Buon Natale e Inizio Anno.  Faccio dopo tanto tempo perchè oggi è il doppio di età...